skip to Main Content
5 Consigli Per Affrontare Il Pranzo Di Natale Con Serenità

5 consigli per affrontare il pranzo di natale con serenità

5 consigli per affrontare il pranzo di natale con serenità

Durante le vacanze di Natale a causa di innumerevoli pranzi e cene con amici è parenti è normale prendere qualche chilogrammo in più!

Solitamente i pranzi e le cene di Natale sono ricchi di cibi ad alto indice glicemico come panettone, pandoro, pane bianco, cereali raffinati. Questi cibi, se mangiati in grande quantità, portano a peggiorare il controllo della fame e farti aumentare di peso.

Se vuoi approfondire ti consiglio di andare a leggere il nostro articolo su “Indice glicemico: perché tenerlo in considerazione”.
 Che cosa puoi fare allora? Ecco 5 consigli per affrontare il pranzo di Natale con serenità.

  • Bevi più acqua

Bevi tanta acqua prima dei pasti e tra un pasto e l’altro. Mantenersi idratati è importante soprattutto se si esagera con il sale e gli alcolici. Il tuo corpo ti ringrazierà e terrai a bada la fame. Bere più acqua conferisce infatti maggiore senso di sazietà.

  • Allenati di più!

Sebbene le palestre siano chiuse, è ancora consentito fare jogging all’aperto! Una camminata di 30 minuti nei giorni in cui si mangia di più può aiutarti a digerire meglio e a smaltire le calorie in eccesso.

Perché non una lezione di functional training online? Sensus non si ferma durante le vancaze. Se vuoi un modo per consumare di più collegati e segui le nostre lezioni online. Nessuna scusa per non allenarsi!

  • Vietato digiunare

Vietato digiunare! Saltare la colazione o la cena per compensare un pranzo abbondante è sconsigliato. Non ingerire niente ti renderà più nervoso, stanco e peggiorerà il tuo ritmo sonno/veglia. Se digiuni per troppo tempo inoltre hai più probabilità di cadere in abbuffate. Le fame improvvisa ti farà assumere più “junk food” e cibo confezionato perché mangerai la prima cosa che trovi nella dispensa.

  • Pasti light in mezzo alle feste

Nei giorni in mezzo alle feste cerca di tenerti leggero con i pasti. Se infatti limiterai le calorie negli altri giorni arriverai ai pranzi di famiglia più leggero e non dovrai preoccuparti di ciò che mangi. Ciò che conta è il bilancio calorico della settimana e non un pranzo! Prova a cenare con una minestra di verdure o alcune fit-ricette che trovi sul nostro sito.

  • Goditi il pranzo di Natale

Non è infatti un solo pranzo ipercalorico a farti ingrassare. Il pranzo di Natale è un momento importante che va vissuto serenamente in famiglia, goditi la compagnia dei tuoi cari senza pensare troppo a cosa stai mangiando. Dialoga a tavola e mangia lentamente, questo ti aiuterà a goderti di più il momento di festa.

Ecco i nostri 5 consigli per affrontare il pranzo di natale con serenità

Buon Natale da Sensus Club!

Back To Top