skip to Main Content
Biscotti Farina Di Riso E Yogurt Greco

Biscotti farina di riso e yogurt greco

I Biscotti di farina di riso e yogurt greco sono velocissimi da preparare, sono light e sono privi di glutine. Sono l’ideale per uno snack veloce e leggero con il giusto rapporto tra proteine e carboidrati.

Sono molto soffici al tatto, sono golosi e anche ideali da inzuppare.

La farina di riso è priva di glutine. Questo è il motivo per cui è tanto amata dalla persone celiache e da coloro che sono intolleranti al glutine. Se possibile, è bene preferire la farina di riso integrale in quanto ha un indice glicemico più basso ed è ricca di vitamine del gruppo B.

Lo yogurt greco invece ha una concentrazione di proteine molto maggiore di quella dello yogurt comune. Se si sceglie la versione light dello stesso la % di proteine contenuta sale a discapito del contenuto di grassi.

E’ possibile anche utilizzare lo yogurt greco sena lattosio anche se la quantità di lattosio contenuta nello yogurt greco è ridotta.

La ricetta dei Biscotti farina di riso e yogurt greco che stiamo per proporre è priva di uova ed è velocissima da preparare.

Ingredienti:

  • 150 gr farina integrale di riso (o farina a piacere)
  • 170 gr yogurt greco magro
  • 40 gr di zucchero di canna integrale e grezzo
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • 1 bustina di lievito

Procedimento:

  1. mescolare lo yogurt con lo zucchero
  2. incorporare la farina, l’olio e il lievito e mescolare fino ad ottenere un impasto omogeneo e spumoso
impasto Biscotti di farina di riso  e yogurt greco

3. su una teglia con la carta da forno, con un cucchiaio porre l’impasto suddiviso in biscotti oppure utilizzare gli stampi preferiti (questo tipo di impasto non si attacca con facilità alle mani o agli stampi) tenedo comunque in considerazione la lievitazione del biscotto

4. spolverare con un po di zucchero di canna rimasto i biscotti e picchiettarli con il cucchiaio (lo zuccero di canna grezzo, potrebbe non sciogliersi. Picchiettando il biscotto ci si assicura che lo zucchero rimana attaccato al biscotto stesso)

4. passare in forno ventilato a 160° per circa 15 minuti

BUON APPETITO!

 

Back To Top